TERMINI E CONDIZIONI
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
Il presente sito www.tradizioniqualita.it è di proprietà di Brini Luca con sede legale ed amministrativa in Via Libertà 1/3, codice fiscale BRNLCU98E11A785U, Partita Iva : 03663241200, ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Bologna n.537010 ed è dedicato alla vendita al dettaglio di prodotti via internet identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione dell’ordine e/o del modulo di registrazione .
Tradizioni e Qualità di Luca Brini osserva la legge sulle vendite a distanza (D.lgs. 185/99).
Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Tradizioni e Qualità si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita; a tal proposito è quindi necessario rileggere le condizioni generali prima di effettuare un ordine sul sito www.tradizioniqualita.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusosi in precedenza. Tradizioni e Qualità di Luca Brini considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento saranno descritte in dettaglio nella e-mail in risposta alla ricezione dell’ordine e dell’indirizzo di spedizione.
Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.
Acquisto del prodotto e contratto di vendita
Per acquistare un prodotto il cliente dovrà eseguire la procedura spiegata nel sito, selezionando gli articoli desiderati e proseguendo con le fasi di inserimento dei dati di fatturazione e spedizione.
Il tutto ci arriverà via e-mail, e in risposta ad essa vi illustreremo modalità di pagamento e tipo di spedizione o ritiro. il tutto dopo aver preso visione delle Condizioni generali di vendita e della Privacy.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra il Cliente e Tradizioni e Qualità deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo. Tale accettazione viene comunicata al cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tradizioni e Qualità di Luca Brini si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
I prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi, comprensivi di Iva.
Tradizioni e Qualità si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, escluso quelli già prenotati dal cliente.
Prodotti
La rappresentazione visiva dei prodotti, ove disponibile, è data normalmente dall’ immagine fotografica e ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita in modo quanto più vicino al reale possibile, può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche.
Le informazioni relative ai prodotti sono fornite attraverso il sito e sono costantemente aggiornate; non è però possibile garantire la totale assenza di errori.
Tradizioni e Qualità si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione
Modalità e tempi di consegna
La corretta ricezione degli ordini per acquisto o prenotazione è confermata da Tradizioni e Qualità mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di fatturazione e di spedizione, l’elenco dei prodotti ordinati, il loro prezzo, le modalità di pagamento accettate, il tipo di consegna scelto e l’importo totale.
Il messaggio di conferma propone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Luca Brini in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata per causa alla medesima non imputabili.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:
– che l’articolo corrisponda a quello prenotato;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Modalità di pagamento
PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO
Scegliendo questo metodo di pagamento, il cliente può pagare direttamente tramite la carta di credito.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Pagamento con bonifico bancario:
Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
Carisbo, filiale di Medicina nr: 05035
IBAN: IT27S0638536905100000006515
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, la merce acquistata sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’istituto di Credito utilizzato).
Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine oppure via e-mail a: info@tradizioniqualita.it
Annullamento dell’ordine
Il Cliente può annullare l’intero ordine esclusivamente entro le ore 08.00 del giorno feriale successivo all’invio dell’ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Tradizioni e Qualità di Luca Brini oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto alla Tradizioni e Qualità di Luca Brini, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine mandare una mail utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Tradizioni e Qualità di Luca Brini in Via Libertà 40059 a mezzo raccomandata o via e-mail all’indirizzo: luca.brini98@pec.it
Foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Tradizioni e Qualità di Luca Brini s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.